oroscopo - Allevamento Amatoriale - Aldaran Cattery - Norwegian Forest - Egyptian Mau

Vai ai contenuti

Menu principale:


per chi ci crede........
come per noi essere umani anche i gatti risentono dell'influenza delle stelle presenti nel loro "tema natale" per cui ognuno di loro avrà caratteristiche peculiari a seconda di come i pianeti correvano nel cielo al momento della loro nascita! Naturalmente l'oroscopo che leggerete di seguito tiene conto di caratteri generali che posso rappresentare il segno zodiacale: provate a leggere e vi stupirete di quante analogie troverete con il carattere del vostro micio....buon divertimento! 
.
Ariete
(21 marzo - 20 aprile)

E' il gatto all'avanguardia per eccellenza perchè ama sperimentare cose nuove e "tenersi al passo con i tempi"! Vivace, emotivo e passionale, sotto un'apparente mitezza nasconde un orgoglio smisurato; infatti è il capo branco indiscusso e siccome ha capito che per dominare gli altri deve trovarsi in alto, adora arrampicarsi ovunque così potrà osservare il suo territorio da una posizione privilegiata.
Brillante e sempre allegro, di tanto in tanto ama appartarsi e allora sarà sordo ad ogni richiamo ma anche in questo caso pretende di essere al centro dell'attenzione a anche in questo caso non lo si deve ignorare.
Il gatto Ariete partecipa attivamente alla vita culturale della sua famiglia, è capace di grandi slanci e se lo si farà sentire amato e coccolato lui  ripagherà con tutti il suo affetto e la sua dedizione.

Padroni idali: per lui sono Pesci, pazienti e disponibili, Capricorno che moderano il suo orgoglio, oppure Scorpione indifferenti alle sue sfide!  Potrà essere felice anche con Leone e Sagittari come lui passionali e vivaci.
Gatti compatibili: Leone e Sagittario



.
Toro
(21 aprile - 20 maggio)

Il loro segno è dominato da Venere per cui sono sempre bellissimi e seducenti! I gatti Toro sono tranquilli e pigri... solo il rumore della ciotola che si riempie può farli svegliare dal loro sonnecchiare!
Ha solitamente una corporatura massiccia tanto da dare l'idea di un orsacchiotto meglio non eccedere nel cibo perchè ha un po' la tendenza ad "ingrassare" vista anche la sua indole pigra.
E' socievole ma non troppo, tuttavia per i bambini è un compagno di giochi paziente rivelando un carattere tenero e affettuoso e appassionato, rendendosi così decisamente irresistibile. E' il compagno ideale per coloro che sono un po' stressati e perchè è in grado di comunicare la sua calma ed equilibrio e soprattutto ama farsi coccolare... sempre!
E' molto geloso: guai a farsi vedere accarezzare un altro gatto perchè potrebbe tenervi il muso per settimane!

Padroni ideali: sono gli equilibrati Bilancia e i pazienti Capricorno, Toro 
Gatti compatibili: Gemelli e Bilancia


.
Gemelli
(21 maggio - 20 giugno)

E' un gatto dai mille interessi ed un acuto osservatore: se sposterete anche solo il più piccolo oggetto lui se ne accorgerà! Ha spesso ciuffi di pelo sulle orecchie e sotto le zampette tanto da sembrare le ali di Mercurio questo simpatico gatto.
E' veloce e scattante, un vero acrobata che salta da un armadio all'altro, che compieogni genere di pagliacciata per essere al centro dell'attenzione... e sa come esserlo perchè è un animatore nato che saprà coinvolgervi anche nei momenti più difficili con la sua allegria e simpatia.
E' anche un grandissimo chiacchierone, ed essendo molto espressivo con i suoi miagolii quasi umani, avrà sempre qualcosa da comunicare e da dire.
Siccome gli piace esplorare lo si troverà nei luoghi più impensati e negli angoli più remoti ed amerà viaggiare, con qualsiasi mezzo.
E' raffinato nel gusto die cibi e, ovviamnete gradisce la varietà.

Padroni ideali: sono per lui i Gemelli con i quali si comprendono a meraviglia, gli irrequieti Sagittario oppure i calmi Pesci, ma per contrasto anche i Capricorno
Gatti compatibili: Toro



.
Cancro
(21 giugno - 20 luglio)

Ha un musetto tutto occhi questo gatto sensibile  e attento a cio' che accade intorno a lui; porge sempre una "zampa" a chi ha bisogno, anche ai suoi compagni umani ai quali chiede costanti cure e dedizione. E' anche un po' capriccioso e d esigente ed ama i pranzetti preparati con cura apposta per lui.
In particolare le femmine sanno di essere molto attraenti e così si comportano con i gatti dell'altro sesso che , natrumente, non possono resisterle. Il maschio invece è puù pacioccone.
Sono piuttosto timidi e, al suono dle campanello corrono a nascondersi, ma se uscite vi aspetteranno dietro alla porta e se tardate si preoccuperanno per Voi!
Sembra che dormano, ma no! VEgalino sempre su di voi maternamente e sorpattutto meditano!

Padroni ideali: son oper lui i solitari Capricorno, gli affettuosi Toro oppure i sensibili Pesci, ma anche gli Acquario che potranno vedere in lui un amico inseparabile e fedelissimo. Naturalmente anche con lo Scorpione sapranno assecondarsi vicendevolmente.
Gatti compatibili: Scorpione


.
Leone
(21 luglio - 20 agosto)

E' il re! Bello, fiero altezzoso, è cosciente della sua superiorità.
Le sue movenze sono naturalmente eleganti come quelle dei grandi felini e ama essere ammirato e vezzeggiato.
La sua fierezza merita rispetto e se resiste alla fame ed alla sete, non può invece sopportare l'ingiustizia e le offese. E' orgoglioso e coraggioso, non fugge davanti al pericolo e a nessuno e tiene a bada coloro che non lo gradiscono, siano anche cani.
Ha bisogno di coccole e soprattutto della stima dei suoi compagni anche umani; capita spesso infatti di vederlo girare impettito con la "preda" appena conquistata in bocca in cerca di plauso o di una carezza.
Anche lui ama le comodità, ma sdegnerà una ciotola sporca, sceglierà tra due sedie quella più comoda, e il parquette al marmo  e si prenderà cura del proprio corpo per ore ed ore durante la giornata vista la sua innata necessità di essere sempre al top.

Padroni idali: sono per lui i Leone per i quali saranno fieri leali ed affettuosi, e tutti i segni che sarnno essere costanti ma buona l'intesa anche con Scorpione eAcquario.
Gatti compatibili: Scorpione



.
Vergine
(21 agosto - 20 settembre)

Un po' chiuso e diffidente il gatto Vergine è cauto nelle sue scelte e la sua natura lo spinge verso quelle persone di cui si può veramente fidare perchè ha bisogno del calore umano.
Piuttosto perspicace e intelligente, è un tipo intellettuale, medita e studia ogni dettaglio; è sempre impeccabile ed  ha bisogno di privac y ed è capace di non fare i suoi bisogni se si sente osservato. Vi sveglierà ogni mattina alla stessa ora puntuale come un orologio svizzero e non rovescerà mai la pappa fuori dalla ciotola.
Sono gatti molto fedeli, anzi,i più fedeli, e non si lasceranno mai conquistare da un altro padrone.
E' spesso in conflitto con se stesso per dominare i suoi istinti di cacciatore e farle conviere con le regole della convivenza e perciò si trova spesso in situazioni tragicomiche che lo renderanno simpaticissimo.
Anche lui potrà avere i ciuffi di pelo sotto le zampe... ma servono a non segnare il pavimento appena incerato! Attenti alla salute che può essere più cagionevole di altri, curare bene la sua alimentazione è fondamentale.

Padroni ideali: in generale tutti, ma soprattutto il paziente Capricorno, il Cancro il quale comprende il suo linguaggio istintivo, una smisurata Bilancia oppure, a votle, lo Scorpione che comprende la sua  impulsività.
Gatti compatibili: Capricorno



.
Bilancia
(21 settembre - 20 ottobre)

L'importante è apparire! Sembra dire questo gatto pieno di charme, il cui senso estetico è assai sviluppato. Affascinante, garbato, elegante ed aggraziato, passa il tmepo a lustrarsi per appagare la sua vanità, mentre per aggraziarsi gli amici umani e non , posa ongi gesto: cammina in modo sinuoso e molleggiato, arcua la coda, mangia senza sporcarsi neppure un baffo ed è adorabilmente educato così circuisce il padrone dal quale... ottiene poi ciò che vuole!
Ama la compagnia di altri gatti e senza dubbio preferisce vivere con altri simili (possibilmente dello stesso segno), non è affatto un attaccabrighe, è un po' incerto e verso gli estranei sarà un po' diffidente fingendo di non interessarsene.

Padroni ideali: sono per lui vanitori Leone oppure i Bilancia
Gatti compatibili: Toro Acquario e Pesci



.
Scorpione
(21 ottobre - 20 novembre)

Non sarà il gatto che ama farsi prendere in braccio, ma esercita un fascino magnetico su tutti coloro che hanno a che fare con lui.
Intelligente, passionale, indipendente è anche fidatissimo al punto che non ruberà mai il cibo dalla dispensa e non chiederà nulla se non sarete voi a darglielo.
Se James Bond fosse un felino sarebbe certamente un gatto dello Scorpione; fa caso a tutto, estremammente intelligente, abile stratega, indagatore, osserva minusiosamente ogni cosa perchè lui vuole capire!
E' un gran combattente e nessun gatto oserebbe sfidarlo perchè la sua forza e determinazione lo porterebbero ad avere la meglio sempre.
E' geloso e se viene offeso può diventare vendicativo e quando si lascia prendere dal rancore per le ingiustizie o gli sgarbi subiti può essere anche aggressivo e un po' selvaggio. Per calmarlo occorreranno allora tempo e pazienza.
Adora i bambini di cui sopporta pazientemente ogni tipo di sevizia.
Anche il fisico rispecchia il suo carattere: robusto ma non grasso, forte ma non violento o aggressivo e sguardo sempre fermo. A volte vi guarderà con sguardo severo tanto da mettere soggezione, ma sarà sempre pieno di fascino e mistero. Impossibile non amare la sua dedizione.

Padroni ideali: Scorpione e Cancro che comprende appieno. Pesci Bilancia eCapricorno se non gli faranno mancare le loro attenzioni.
Gatti compatibili: Cancro



.
Sagittario
(21 novembre - 20 dicembre)

E' un gatto robusto, intraprendente esploratore, curiosissimo ama gli spazi aperti è sempre allegro, e ficcanaso. L'ottimismo è una delle sue caratteristiche peculiari infatti per lui ogni difficoltà è superabile con un po' di buona volontà; ed hanno una fantasia senza freni.. ogni cosa si trasforma perloro in un meraviglioso mondo da esplorare.
E' un gatto vagabondo che difficilmente amerà stare in casa.. adora il vento sulla pelliccia, arrampicarsi sugli alberi più alti, e perchè no, azzuffarsi con qualche cane salvo poi svignarsela quando se la vede brutta.
Sa animare anche il padrone più compassatocon la sua vivacità e allegria e le sue chiacchiere! Per quanto riguarda il cibo: bhè! è la quantità che conta!

Padroni ideali: Ariete 
e Leone, ma anche Gemelli che gli calzerà a pennello per la gioiosità; il Capricorno trarrà vantaggio dalla sua vivacità
Gatti compatibili: Ariete e Leone compagni di avventura!



.
Capricorno
(21 dicembre - 20 gennaio)

E' un eccellente organizzatore! Ama programmare la propria giornata per non rischiare di restare senza fare nulla.
E' naturalmente dotato di una serietà professionale unica! E' elegante e riluttante nel concedere l'affetto, studia a lungo le persone prima di decidersi ad uscire da suo guscio di protezione ma dopo è fidatissimo e attaccatissimo ed educatissimo: si dice che un tempo questo gatto amico delle streghe le seguisse sino al rogo! Infatti sa accettare, nel bene o nel male la sorte del padrone.
Amano molto la musica, qualsiasi ma certamente non la Discomusic! Stete certi che si accoccolerà vicino a voi ad ascoltarla e lo stesso dicasi per la televisione dalla quale è molto attratto oppure godere della vostra compagnia mentre leggete un libro.

Padroni ideali: Bilancia attenta e sensibile oppure Cancro che saprà con pazienza entrare nel suo cuore ma anche Vergine, ma lo Scorpione saprà fare la felicità di questo gatto.
Gatti compatibili: Vergine, Toro, Scorpione, Cancro.



.
Acquario
(21 gennaio - 20 febbraio)

Moderno e anticonformista è il gatto ideale per i single! Infatti ha uno spirito indipendente, ama la libertà e la sua privacy. Lui non ha confini, è in moto perpetuo, ma partecipa alle vicissitudini dei suoi simili con tutto se stesso. Ama prendersi cura delle persone con cui vive.
Crede nel valore dell'amicizia ma in amore è il re dell'infedeltà! Ciononostante sarà sempre un mito per tutte le gatte che lo incontreranno. 
Passa dalla iperattività alla pigrizia più sfrenata così d'inverno passerà ore a guardare fuori dalla finestra la neve che cade o la pioggia.
Anche lui è piuttosto curioso e per questo anche combina guai, ma quando andate a dormire non chiudetelo fuori perchè lui ama stare con voi proteggervi e vegliare i vostri sonni!

Padroni ideali: avrà difficoltà all'inizio con tutti i segni, ma poi li ammalierà con la sua simpatia e buonafede
Gatti compatibili: Bilancia e Pesci



.
Pesci
(21 febbraio - 20 marzo)

E' il gatto mistico! Infatti ha sempre la testa nelle nuvole; ma vi conquista per la sua grazia e buone maniere. Non ha affatto senso pratico, ma imparerà al volo le vostre abitudini e vi si adatterà piacevolmente.
E' super telepatico comprenderà infatti i vostri pensieri reali quindi non tentate di ingannarlo con false moine lui lo capirebbe! Quando penserete che è ora di pappa lui arriverà senza neppure bisogno di chiamarlo e quando sarete sulla strada del ritorno lui sarà già lì ad aspettarvi. Capirà anche le vostre necessità e si farà in quattro per assecondarvi e rendervi felici. Ama essere seguito con la stessa dedizione e comprensione; è infatti particolarmente esigente.

Padroni ideali: tutti, ma ideali sono il meditabondo Cancro, il solidale Toro  o il mite Acquario, i calmi Pesci.   Mai con Sagittario o Gemelli che lo offenderebbero sempre con la loro irruenza e fracasso.
Gatti compatibili: Toro Acquario Bilancia



.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu